Selinunte: Il più grande parco archeologico d’Europa sulla costa sabbiosa di Marinella
Selinunte è uno straordinario parco archeologico di oltre 250 ettari, dove si trovano i templi risalenti ai secoli VI e V a.C.
Nonostante il passare del tempo e gli eventi naturali come i terremoti, i templi mostrano ancora l’imponenza del loro splendore passato. Selinunte, chiamata dagli antichi Greci Selinon in onore della pianta selvatica di sedano ancora presente nella zona, rappresenta uno dei siti archeologici più affascinanti al mondo. Durante la visita si potranno ammirare il tempio di Zeus, il tempio di Demetra, il tempio di Atena, il tempio di Apollo e il tempio isolotto F-F1 Acropoli Selinunte, oltre al Santuario Maiopho’res.
Consigliamo di visitare il parco al mattino presto o nel tardo pomeriggio durante i mesi estivi per evitare le ore più calde.
Offriamo anche una divertente alternativa: una visita al parco archeologico seguita da una cena a base di pizza, pesce fresco e menu vegetariani nel suggestivo borgo di Marinella.
Prenota subito la tua visita a Selinunte per un’esperienza indimenticabile alla scoperta della cultura e della storia della Sicilia.